martedì 29 maggio 2012

Bougeoir barbotine

Vi presento un piccolo "grande" oggetto! E' un candeliere del periodo liberty dai colori blu,rosa, verde e oro, vivaci e intensi, stile Barbotine.  Lo propongo per la vendita agli amanti di questo genere e a tutti coloro che sono interessati a collezionare oggetti barbotine.


VENDUTO.
Potete chiamarmi ai seguenti numeri telefonici: 0444 500372  333 6967962 oppure scrivermi all'indirizzo mail  biancamartelli@alice.it

lunedì 28 maggio 2012

Mercatino di Piazzola sul Brenta, il giorno dopo.

Riassunto della domenica trascorsa al mercatino dell'antiquariato a Piazzola (Padova) in due parole: grande fatica e soddisfazione per i vari incontri avuti durante tutta la giornata; la fatica dell'allestimento del banco, dello scarico e carico a fine giornata delle scatole, degli oggetti portati ma anche la soddisfazione di aver potuto vendere oggetti che hanno incontrato i gusti dei clienti e dei collezionisti sempre alla ricerca di " ritrovamenti" per le loro collezioni. Anche ieri le richieste sono state tante e le più svariate!! Provare per credere!
Un pensiero" tutto particolare" va a quei colleghi, ieri assenti, perchè provenienti dalle zone terremotate dell'Emilia: li saluto tanto e auguro loro di poter tornare presto tra noi.



Ah! dimenticavo di dire che ho avuto anche l'onore di vedere fotografate le mie scatole di latta antiche.

martedì 22 maggio 2012

STORIA DEI MEZZI CORAZZATI


Metto in vendita la Storia dei mezzi corazzati dal 1898 al 1976. Tre splendidi volumi, in perfetto stato, oltre 700 pagine riccamente illustrate, con foto in parte inedite, disegni tecnici di particolari:  motori,organi di trasmissione,armamento, ecc.
I tre volumi editi dai FRATELLI  FABBRI, autori Paffi, Falessi e Benvenuti, trattano lo sviluppo dei mezzi corazzati dalle origini ai prototipi del Leopard 2 e dell'Abrams. I tre volumi esaminano l'organizzazione delle forze corazzate di ogni paese, la loro evoluzione, le battaglie sostenute.
Si tratta della PRIMA EDIZIONE, 1976, della Fratelli Fabbri Editori.
I 3 volumi vengono posti in vendita, assieme; non vengono ceduti singoli volumi. Il prezzo, molto competitivo, è di euro 40. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.


Mi potete contattare ai seguenti numeri telefonici: 0444/500372   333 6967962  oppure al mio indirizzo mail: biancamartelli @alice.it

Prochain rendez-vous! Piazzola sul Brenta (padova)

Un altro appuntamento "mensile" si sta avvicinando a grandi passi. Quello con il mercatino di antiquariato e brocante di Piazzola sul Brenta, domenica 27 Maggio 2012.
Come sempre, una visita conviene farla per sbirciare e fare" ritrovamenti" interessanti tra gli oggetti vari proposti dagli espositori sia all'esterno en plein air che all'interno dello iutificio (il capannone, come viene chiamato familiarmente), dove mi troverete, come al solito, al mio posto, al n.26.  Vi aspetto numerosi!
Les "trouvailles" sono a vostra disposizione e vi attendono.




BOITE "ritratto"

Dopo qualche giorno di assenza, eccomi di nuovo al lavoro, e lo faccio presentandovi questa bella scatola di latta "ancienne", ovale, con un meraviglioso ritratto di bambina sul coperchio, molto accattivante!






La scatola reca una scritta, marchio di fabbrica, sul retro: D.B.F. E' una scatola belga, che misura 24 x 17,5 cm.  La scatola è proposta per la vendita.
i miei contatti telefonici sono: 0444/500372  333 6967962   indirizzo mail  biancamartelli@alice.it

lunedì 14 maggio 2012

Vicenza:prossimo appuntamento in Campo Marzo.

Vicenza vi dà appuntamento con il suo mercatino di Antiquariato e brocante per Domenica 10 giugno 2012. Ci sarà un grande déballage e, per l'occasione, si svolgerà non nelle piazze del centro storico come d'abitudine, bensì in una cornice ancora più bella: quella di Campo Marzo, sotto gli alberi  e con il verde dei prati tutto intorno.
Confidiamo nel sole e nel bel tempo che, purtroppo, ieri si è fatto vedere solo nel tardo pomeriggio!!






domenica 13 maggio 2012

Venduti!







Non sono più disponibili i 36 numeri della rivista Interconair Eserciti e Armi (vedi il post del 13 aprile 2012): sono"andati" in Toscana!  RIMANGONO però, a vostra disposizione, i  numeri della rivista Aviazione e Marina.
Arrivederci a presto.

giovedì 10 maggio 2012

ENCRIER

Un bel calamaio liberty per voi. La struttura è in ferro battuto e lavorato: un gallo alto 30 cm , su un piedistallo rettangolare (19,5 x 15 cm.). Il calamaio vero e proprio è in vetro molato con tappo in metallo e vetro nero.
Lo propongo per la vendita.

Potete chiamarmi allo 0444/ 500372 oppure al 333 6967962 oppure mi potete scrivere all'indirizzo mail: biancamartelli@alice.it

Incontri al Lago!

Sempre al lago di Fimon. Al termine della nostra camminata abbiamo incontrato..........







Lago di Fimon (Vicenza) con il mio gruppo di Nordic Walking.

Uscita simpatica con il mio gruppo di "Nordic Walking" lungo i sentieri sopra il nostro lago di Fimon; giornata di sole caldo, preludio della stagione estiva oramai prossima!9 kilometri con i "fedeli" bastoncini. Belle balade!


mercoledì 9 maggio 2012

13 maggio 2012 BROCANTE a Vicenza.

Eccoci di nuovo giunti al consueto appuntamento della seconda domenica di ogni mese con l'antiquariato! Le piazze di Vicenza (centro storico) si rivestono a festa e si riempiono di banchetti con oggetti di ogni tipo che ricordano un tempo passato.....Sarò presente, tempo permettendo, come al solito, in piazza Castello di fronte all'edicola, con il mio banco di scatole di latta , libri e oggetti vari.
Vi aspetto numerosi, se lo vorrete, per chiacchiere ed acquisti!
Arrivederci a presto.




martedì 8 maggio 2012

Buon giorno a tutti!

Per voi tutti un po' di "storia del cappuccino" come inizio di giornata.


Arrivederci a presto!

lunedì 7 maggio 2012

Boite en vente.

Bella scatola di latta, antica, italiana, di colore rosso acceso della ditta VENCHI di Torino.
VENCHI è ancora oggi sinonimo di "cioccolato"!
Per gli appassionati intenditori dico che la scatola in questione è in vendita.


Potete contattarmi allo 0444/500372 oppure al 333 6967962 o all'indirizzo mail biancamartelli@alice.it

sabato 5 maggio 2012

L'arte del cappuccino.

Buona giornata a tutti voi e buona prima colazione.
Ecco alcuni esempi artistici del "cappuccino":


venerdì 4 maggio 2012

Bonne journée.

Buona giornata a tutti voi ! ... et bon petit déjeuner!


mercoledì 2 maggio 2012

Libri al n.26!

Dimenticavo di dirvi che nel mio banco, a Piazzola, ho anche libri storici, di guerra, romanzi e gialli. Vi aspettano per essere scelti da voi!






Piazzola sul Brenta, il giorno dopo....

Domenica scorsa è stata, tutto sommato, una bella giornata anticipatrice della stagione estiva, con sole e temperatura calda, gradevole, che ha favorito la passeggiata tra i banchi degli espositori anche tra quelli che come il mio, si trovano al coperto nello iutificio.Vecchi e nuovi clienti si sono dati appuntamento per gli acquisti in una domenica che,  nel calendario,si trovava inserita tra due "ponti festivi" quello del 25 aprile e l'altro del primo maggio. Il prossimo appuntamento è per l' ultima domenica di maggio!Arrivederci dunque a presto.