lunedì 27 agosto 2012

La TOSCANA e IL CINEMA.

Pongo in vendita il libro LA TOSCANA E IL CINEMA   Banca Toscana con sopracopertina che presenta una bella foto in bianco e nero di Firenze lungo l'Arno. Il libro è corredato da splendide fotografie sia a colori che in bianco e nero e consta di 288 pagine, edito nel 1994 dalla casa editrice Le Monnier.
Il testo è molto ricco ed inteessante. In Toscana le prime sale cinematografiche furono aperte a Firenze tra la fine e gli inizi del secolo xx. Una nel nome dei Lumière, un'altra in quello di Edison. Furono fra le prime regolarmente funzionanti a conferma della sensibilità dei toscani per l'innovazione. E non per niente essi hanno dato un contributo notevole allo sviluppo della nuova arte attraverso una schiera nutrita di attori, registi, produttori,sceneggiatori e... critici.Oltre ad offrire materiali, spunti, spazi e risorse organizzative alla realizzazione di molte pellicole. Il libro ci parla di queste cose e di tanto altro che andrete a scoprire piano piano.
Il suo prezzo è di 22 euro. Spese di spedizione a carico dell'acquirente; possibile il ritiro diretto presso il mio domicilio, previo accordo.



Potete chiamarmi ai seguenti numeri telefonici  0444/500372  333 6967962 
indirizzo mail   biancamartelli@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento