lunedì 14 marzo 2011

À la recherche du temps perdu


La mia attività di brocante mi appassiona e mi ha portato nel tempo ad avere un luogo chiamato atelier dove ho raccolto tanti oggetti che altrimenti rimarrebbero non visti. Amo mostrarli agli appassionati come me. Basta una chiamata telefonica, se interessati, e ci si può mettere d'accordo. Sono sempre disponibile ad aprirlo a chiunque abbia il mio stesso interese.
Mi diletto nel fare piccoli lavori di restauro e dedico molto volentieri il mio tempo a raccogliere qua e là oggetti antichi.
Adoro andare a fouiller, a cercare nelle soffitte e nelle cantine, a rovistare e a trovar così vecchi souvenir che mi diano nuove sensazioni, spunti di studio e ricerca; oppure, più semplicemente, che suscitino in me dolci ricordi.
Per me gli oggetti si animano e prendono nuova linfa vitale. Mi occupo principalmente di vecchie e antiche scatole di latta, ma (come quest'ultime) potete trovare tutte le stesse cose che di domenica propongo sulle mie bancarelle: vecchi astucci di legno, penne e pennini, calamai, cartelle e quanto riguarda il mondo del mio lavoro (quaderni, alfabetieri, banchi di scuola, libri dagli anni '50 in poi, o di epoca fascista, vecchi giocattoli..); oggetti di vita quotidiana, partiture musicali, vecchi poster pubblicitari, riviste di moda e quant'altro.
Ricordo ( a costo di diventar ripetitiva) che potete contattarmi allo 0444/500372, al 333/6967962 oppure via e-mail a biancamartelli@alice.it

Au revoir et à la prochaine!

Nessun commento:

Posta un commento